15 gennaio 2008

LETTERA DI UN CANE ABBANDONATO

Ti sto ancora aspettando, perché so che tornerai a prendermi. Mi Hai messo qui solo per farmi sgranchire un po’ le zampe, perché il viaggio che mi hai fatto fare era davvero interminabile.
Poi sei risalito … e … no!!! Non puoi esserti dimenticato di me, non può essere così. Si, sono certo che tra un attimo sarai qui!
Mi siedo sul bordo della strada … ho paura delle macchine che passano veloci ma cerco di pensare a te e ai nostri giochi, ai momenti bellissimi e anche ultimamente ai tuoi nervosismi verso di me.
Ma sarai stato arrabbiato per altri motivi, io a te non ho mai fatto nulla!
Forse quella è la tua macchina, che gioia, lo sapevo che tornavi a prendermi.
Sono trascorsi tre giorni e sono ancora qui!
Sto morendo di dolore, di fame, di sete, di tremenda solitudine.
I miei occhi non vedono più lontano; seguono ora soltanto il battito del mio cuore stanco che sta lasciandomi per sempre.
Eppure so che tornerai e resisto in segno della mia fedeltà verso te, perché tu non puoi essere cattivo.
Un cane abbandonato
Quanti padroni non ritornano … quanti cani muoiono così

Ho trovato questa lettera su internet , mi ha stretto lo stomaco ,mi sono chiesta perché al mondo esistono ......(non posso scrivere ciò che penso) che maltrattano gli animali ,i bambini , gli anziani ,uccidomo a sangue freddo , forse sono ancora una bambina convinta che il mondo è bello , e di fronte a queste cose resto ancora senza parole, vi giuro sto trattenendo le lacrime a sforzo ....
NON E' GIUSTO

7 commenti:

  1. Piangi Paoletta se ne senti la necessità,un cane è l'unico vero,sincero amico che un uomo possa trovare.Io ne ho 4 tutti trovati abbandonati e ridotti ai minimi termini,a me e a mio marito danno e dimostrano un affetto enorme,parlano con gli occhi i miei amatissimi pelosoni.

    RispondiElimina
  2. Appena puoi vai sul mio blog.La tua lettera mi ha fatto pingere xchè di animali e di bambini abbandonati ce ne sono troppi!!!



    P:S dovrò fare 29 cuori!!!!mi verrà il mal di...cuore

    RispondiElimina
  3. Ho sempre detto ai miei figli "Ricordate, il bene vince sempre, alla lunga anche la dittatura più sanguinaria cede al bene e non è necessario fare grandi cose, basta che ognuno faccia quello che puo', tanti piccoli bene messi assieme ne fanno uno grande"
    la cosa stupefacente è che dal male nasce il bene, così è giusto riflettere su quello che non va e cercare di cambiarlo.
    A volte basta un sorriso a squarciare il buio, un sorriso come quello di Ari estasiata davanti alla mucca che le hai mandato, grazie Paoletta un abbraccio e complimenti per la tua sensibilità...in tutti i sensi.
    Haemo

    RispondiElimina
  4. condivido (e come potrebbe essere altrimenti)le parole che hai scritto, approvando anche il pensiero di brunella.
    Volevo ringraziarti del rak che e' arrivato...anche le mie bambine sono state con la bocca aperta!!!!!!!!!!
    grazie milleeeeeeeeeeeeee
    stefy

    RispondiElimina
  5. Io l'avevo gia' letta e perdonami....non la voglio rileggere....mi fa stare male!!!!
    Comunque.....c'e' una mucchina che ti aspetta seduta con le gambe incrociate sul mio blog......e' li' da un po'......
    Ti voglio troppo bene!

    RispondiElimina
  6. Ho pianto, come piango ogni volta che vedo un cane abbandonato..non vedo l'ora di averne uno anche io..sto aspettando perchè vorrei che il momento fosse giusto per potergli stare dietro senza trascurarlo mai..ed è pazzesco pensare a quanta abnegazione c'è nel loro cuore..nessun essere umano è capace di tale fedltà.. se sei una bimba illusa che il mondo debba essere bello allora siamo in due..
    chiara

    RispondiElimina
  7. Che triste... davvero!
    Sono sempre stata sensibile verso certe cose... ma da quando sono diventata mamma (e non sono gli ormoni!) sento ancora piu' forte le emozioni... tutte... le belle e, purtroppo, anche le brutte... Un cane è proprio come un bimbo (e viceversa)... un bimbo cresce pero'... e diventa autonomo... un cane no... ha sempre bisogno della sua 'mamma' diciamo cosi'...

    RispondiElimina

Grazie, il tuo commento mi riempie di gioia....

CHIEDO SCUSA HO DOVUTO INSERIRE NUOVAMENTE IL TEST DI VERIFICA, PERCHÉ MI ARRIVANO COMMENTI STRANI E NON VORREI CHE CI BECCHIAMO UN VIRUS !

Photobucket

 photo saltbox5-png_zps1028c0f0.png