29 giugno 2009

MASSIMA DIFFUSIONE


Avrei tante serate da raccontarvi, ma stamattina ho ricevuto questa mail da una carissima amica, Giovanna, volontaria in uno dei tanti (purtroppo troppi!!!) canili che ci sono in Italia.

Per favore diffondiamo per poter aiutare anche lui: il piccolo Dario


"Chi non crede nei miracoli si perde una enorme fetta di speranza.

Non staremo a dilungarci nel raccontarvi del folle e disperato bisogno che ha Dario, di tutte le nostre forze, le sue foto parlano da sole.

Dario è affetto da MEGAESOFAGO, un grave difetto, nel suo caso congenito, all'esofago che gli IMPEDISCE DI MANGIARE.

Dario
ha appena due mesi e nonostante il suo fisichino assolutamente debilitato è incredibilmente vispo e ha una tale voglia di vivere che ci impedisce di pensare che addormentarlo sia la soluzione migliore.
L'intervento è molto difficile e rischioso, siamo in contatto con dei veterinari di Milano che a giorni ci diranno se la cosa sia comunque fattabile o se per lui non ci sarà futuro.

Quello che potrebbe comunque dare una chance di vita al piccolo, anche se l'intervento risultasse impossibile è trovare qualcuno disposto ad accoglierlo in casa o in una struttura adatta, in modo da seguirlo costantemente, facendolo mangiare più volte al giorno ma poco cibo alla volta, preparandogli cibi semi liquidi da somministrare tenendolo in piedi e alzandogli delicatamente il collo in modo che il cibo possa scorrere senza intoppi attraverso l'esofago. E' possibile che crescendo l'esofago si ridimensioni e il piccolo quindi torni ad avere una vita normale....E' possibile ma non certo.
Quello che è certo è che
dove si trova ora NON è affatto possibile curarlo.

Nel caso invece l'intervento fosse possibile, Dario avrà bisogno di tutte le nostre forze per riuscire a pagarlo, dato che si prospetta incredibilmente costoso.
Subito dopo avrà bisogno di un angelo che lo prenda in carico e lo aiuti in quel che sarà il percorso post operatorio.

Tante emergenze, tante tragedie, tutti che chiedono aiuto...e noi, purtroppo siamo tra quelli che hanno bisogno delle vostre forze e della vostra generosità per aiutare DARIO.

Dario non ha una famiglia, non è nato in una casa, non è un canetto fortunato, ma ha noi, ha Antonella che lo ha raccolto dalla strada e tutti voi se lo vorrete aiutare.


Chiunque sia disponibile ad aiutarci con il suo intervento nel caso fosse possibile o aiutarlo nel percorso post operatorio, chiunque sia disponibile ad accogliere Dario anche nel caso l'intervento non fosse possibile è pregato di contattare immediatamente ANTONELLA o SIMONA.

Dario ha le ore contate.
Dario crede nei miracoli
.

Grazie di tutto cuore per ciò che potrete fare per questo cucciolo.

ANTONELLA - miaomiao79@hotmail.it 347.7796912 (solo ore serali per via del lavoro)
SIMONA - 349.0600182

3 commenti:

  1. ciao Paoletta, ho letto la storia di questo povero cucciolo in un @ della Danny*, piccolo. Tutto bene? un giorno appena ricarico il cell ti faccio uno squillo....

    RispondiElimina
  2. pubblico subito la notizia anche sul mio blog...

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Quanto vorrei adottarlo io, ma purtroppo non riuscirei a stare dietro nemmeno ad un cagnolino sano....il mio cuore è con lui!

    RispondiElimina

Grazie, il tuo commento mi riempie di gioia....

CHIEDO SCUSA HO DOVUTO INSERIRE NUOVAMENTE IL TEST DI VERIFICA, PERCHÉ MI ARRIVANO COMMENTI STRANI E NON VORREI CHE CI BECCHIAMO UN VIRUS !