23 giugno 2010

♥ E' TORNATO IL SERENO ♥


Ora posso dirvelo........


Oggi ho avuto l'esito della tac celebrale,
da qualche mese mi sono sottoposta a visite
non molto piacevoli e delicate,
Da anni sforo di forti mal di testa,
addirittura in quest'ultimo periodo mi sveglio di notte dai forti dolori ...

Insomma il medico mi ha prescritto una serie di esami convinto che fosse qualcosa di non bello
Invece oggi ho avuto l'esito della tac celebrale

STO' BENE nella mia testa non c'e niente di strano !!!!

Sono stati mesi non belli il terrore mi ha accompagnato praticamente sempre
ma leggere quella diagnosi questa mattina, mi ha ridato 100 anni di vita....

Resta ancora da capire da dove deriva questo mal di testa
ma la cosa importante e che la mia testa e sana....

sono felice, sono una donna felice ....


51 commenti:

  1. sono felice anch'io per te! so cosa vuol dire aspettare l'esito di un esame... e vedrai che risolverai anche il problema del mal di testa, contatta un buon centro per le cefalee se non l'hai già fatto. é un problema diffuso, soprattutto tra noi donne, dai ,coraggio e in bocca la lupo!!

    RispondiElimina
  2. felicissima di saperti in perfetta forma!!Coraggio certi momentacci li conosciamo un pò tutti, l'importante e poterli raccontare con serenità un bacione e riguardati Milena a.

    RispondiElimina
  3. Sono contenta per te...si dice sempre la salute è la cosa più importante ma pi si considera un frase retorica finchè non si tocca con mano quanto sia davvero la cosa più importante!
    Un abbraccio.
    mari

    RispondiElimina
  4. qualche anno fa anche io soffrivo di forti mal di testa..allucinanti...da svegliarmici la mattina...il dottore di famiglia mi spedi da un neurologo suo amico che mi fece fare mille e mille accertamenti (tac, rx, elettroenfefalogrammi...) alla fine nulla ne risultà...sana come un pesce...è qualche anno che non ne soffro piu...cosi come sono arrivati se ne sono andati...senza capire da cosa derivassero...

    per cui ti capisco...tutti ste analisi non ti fanno star serena finche non passano...ora tutto è passato, o meglio la paura è passata...e sei piu forte di prima...questo conta adesso...

    bacioni
    Angela

    RispondiElimina
  5. Ciao! sono felice che tu sia felice!!!!! a volte ci fanno preokkupare eccessivamente.....cmq a Firenze c'è un centro del prof. Sicuteri (ma nn so darti altre indicazioni se non che si trova vicino a Ponte Vecchio!) dove cercano di studiare il mal di testa......kissà magari possono esserti d'aiuto. Cmq in bocca al lupo x tutto!

    RispondiElimina
  6. Sono molto molto molto felice di leggere questo post!
    Ti abbraccio forte

    Cia

    RispondiElimina
  7. che bello!!!
    Quando succedono queste cose e poi ci si rende conto di stare bene si apprezza di più la vita e le piccole cose che ci circondano..
    sono davvero felice per te..:)
    ciao fede

    RispondiElimina
  8. Paoletta, sono proprio contenta per te !!!
    Vivere con l'incubo di avere una brutta malattia non deve essere facile :((((((
    Anche la mia vicina soffre di forti mal di testa e ci sono periodi in cui addirittura non trattiene niente, ha fatto anche lei moltissime visite, ma non le hanno trovato niente di grave.
    Un abbraccio grande con l'augurio che questi mal di testa passimo presto
    Barbara

    RispondiElimina
  9. una abbraccio fortissimo e sono felicissima per te

    RispondiElimina
  10. grazie, ragazze di cuore, è stato un periodo tosto anche se non ci pensavo e facevo finta di niente ogni volta che guardavo la mia piccola mi sentivo morire e mi auguravo il meglio. Giorni passati sui forum dove si parlava di cancro ecc per capire quali fossero i sintomi, tutto con il sorriso in faccia e con pensieri positivi in tasca ma con la cacca nelle mutande...!!!

    RispondiElimina
  11. Paoletta un super mega abbraccio e gioisco con te per l'esito della TAC.
    EVVIVA!
    Mille baciotti, Claudia

    RispondiElimina
  12. Dai, dentro la capoccia hai solo tanta fantasia! Sono contenta dell'esito!
    Buona serata

    RispondiElimina
  13. Ti capisco... quando non si sta bene e ci fanno fare un sacco di analisi, aspettiamo con ansia i risultati, speriamo, preghimo che tutto vada per il meglio e nascondiamo l'ansia per i nostri cari.
    Ora sei più tranquilla, ti auguro che tu ti riprenda perfettamente, che il dolore scompaia... vivi serena.
    Un'abbraccio, Milena

    RispondiElimina
  14. Sono tanto contenta per te !!! un abbraccio,
    Robs

    RispondiElimina
  15. visto che è andato tutto bene! baci fatati
    marzia

    RispondiElimina
  16. evviva!!!!! sono strafelice per te cara bella ragazza :D anch'io soffro di forti mal di testa e la causa è la cervicale...o le troppe idee ;)
    Ti abbraccio forte forte!
    Fra

    RispondiElimina
  17. Ciao Paoletta, sono davvero contenta x te....anche io soffro di mal di testa e capisco quanto ti possa far preoccupare l'attesa dell'esito di un esame.... ma l'importante è che tutto si sia risolto bene... il tuo blog e i tuoi lavori sono bellissimi... ti tornerò a trovare spessissimo.... a presto Enza

    RispondiElimina
  18. Oh Paoletta, oddio... immagino cosa hai passato, tutto in sospeso per mesi e con quella tristezza dentro. Io sono un pò ipocondriaca, ma avevo presentimenti sul seno e qualcosa è saltato fuori in effetti, ma nulla di grave.
    Sono così sollevata per te! La testa è un punto che mi fa paura... tieniti controllata, per scoprire il vero motivo (sai che a volte dicono possa essere un problema di schiena O addirittura di dentatura? E' quello che successe a me al liceo). Buona vita, un abbraccione! :)

    RispondiElimina
  19. sono contenta per te!!!forse hai soltanto un pò di stress,di stanchezza ..si sa quando abbiamo mille cose da fare il fisico ne risente ...stai tranquilla e sfoga il tutto creando cose nuove ...come sai fare bene !!!!un abbraccio ...

    RispondiElimina
  20. Sono strafelicissima per te.
    non sarà che sei molto stanca e tutto questo stress ti fa venire il mal di testa.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  21. E noi con te.....stò bene piccola ora che ho letto la bella notizia ancora meglio...
    Bacione
    Bru

    RispondiElimina
  22. paoletta che bello questo sfogo di felicitá! sono davvero felice e mi dispiace che tu abbia passato questo periodo orribile temendo il peggio. Purtroppo il corpo umano é strano e tante cose che si succedono sono a volte legate piú alla testa (intesa come mente) che a qualcosa di fisico. Io sono abbinata alle malattie psicosomatiche piú varie, le ho passate tutte, e ogni volta tanta paura, tanti esami e poi (grazie al cielo) non era mai nulla di "fisico", non si capiva il motivo e dopo qualche mese passava da solo. Ognuno ha il suo punto debole, dove l'organismo sfoga tutto. Il tuo evidentemente é la testa. Conosco altre persone che hanno il tuo stesso problema e hanno provato le cure piú svariate.. Una mia amica ha risolto parzialmente con miorilassanti, ma non credo ci sia una medicina uguale per tutti.
    un abbraccio e un baciotto fede

    RispondiElimina
  23. Mi hai fatto venire la pelle d'oca... sono felicissima di sapere che è tutto a posto. Capisco benissimo come tu ti sia sentita in questi lunghissimi mesi. Felice che ora tu possa essere nuovamente serena.
    un bacione
    daniela

    RispondiElimina
  24. Sono molto felice per te. Ti capisco perché anch'io soffro di emicranie.
    Ho passato periodi neri tra esami e cure ma niente. Il mal di testa me lo devo tenere e me lo devo curare con le compresse che più riescono a farmelo passare. Ora ad esempio è qualche tempo che mi viene meno ma anni fa mi succedeva che in un mese ce l'avevo 25 giorni.
    Stai serena, gli esami sono ok e questo è davvero importantissimo.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  25. bene bene bene ^.^
    non so dove tu risieda, ma all'Istituto Besta di Milano si occupano di tutti i problemi legati alla sfera "testa-cervello-nervi", se non lo conosci potresti provare, di solito risolvono.
    bisou
    Aldina

    RispondiElimina
  26. Mi unisco anch'io a tutte le tue amiche per esprimerti tanta gioia e sollievo, sono felice che sia andato tutto bene; un'abbraccio con tanto affetto!

    RispondiElimina
  27. Ciao carissima,il tuo post mi ha fatto tornare indietro di tre anni.Ricordo ancora come fosse successo solo ieri,quando aprendo il referto della biopsia ho letto Carcinoma mammario.Tante volte avevo immaginato la scena,visto che nella mia famiglia sono il quarto caso,ma la mia reazione è stata inaspettata,ho solo detto ha mio marito che era lì a fianco " Ci siamo".Sarà la fortuna,sarà il mio ottimismo estremo,ma io mi ritengo guarita dal momento stesso il cui il mio chirurgo ha rimosso il cancro.Non neanche dovuto fare la chemioterapia.Sono più viva,più attiva che mai e non mi stancherò mai di ripetere a tutti di fare prevenzione.Sono felice che il tuo incubo sia finito,vedrai alla fine sarà una stupidagine pensa a mia zia i mal di testa erano dovuti all'assunzione di noci.Sii sempre positiva e il male non potrà che sfiorati.Un bacio Gilda

    RispondiElimina
  28. allora abbiamo la stessa cosa da festeggiare...anche io stesso esame, stessa risposta avuta martedi'!
    Sono contenta cosi', l'unica cosa e' che al momento dovro' tenermi questi terribili mal di testa, in attesa di rivolgermi ad un centro specializzato per le cefalee...abbiamo qualcosa che ci accomuna! :)
    Ciao bellissima!!!

    RispondiElimina
  29. Ma cosa mi combini..... per fortuna si è risolto tutto per il meglio..... anche io ho sofferto per diversi mesi di emicranie e il mio dentista mi ha consigliato di mettere un bite, una specie di apparecchietto tipo quello dei pugili, non ti permette di tenere le mascelle contratte...(cosa che mi capitava spesso di notte quando il mio cervello non più sotto il mio controllo dava sfogo a tutte le sue ansie...) devo dire che ho risolto..... pensa che mi alzavo addirittura per rimettere per il dolore.....
    un grande abbraccio a te e alla tua bella famiglia

    RispondiElimina
  30. Ciao testa matta!!!...eppure qualcosa dovrebbero aver trovato di strano....ti pare che riesci a sfornare così tante cose se fosse tutto nella norma!!!!??? ;PPPP
    Un bacio tesorina....sono contenta che tu sia adesso tranquilla e rilassata.
    Un bacioneeeeeeeeee sssssssssssmmmmmaaaaaccccckkkk!!!! :)

    RispondiElimina
  31. Tesoro mio non sai che sollievo leggere che e' tutto ok...vedrai che risolverai tutto sei troppo forte un abbraccio stretto stretto pieno di luce d'amoreeeeeeeeee.....
    chicca

    RispondiElimina
  32. sono contenta che tutto sia andato bene !!!!! forse i mal di testa sono dovuti ad un accumulo di stanchezza e un pochino di stress ... ma vedrai che passeranno presto .... l'importante è che tutto sia a posto!!!
    Un abbraccio
    Giovanna

    RispondiElimina
  33. Ciao Paoletta, sono felice per te....abbiamo passato la stessa esperienza l'anno scorso!
    Mio marito è stato ricoverato (ischemia)...presa in tempo. Sai da cosa erano causati i suoi atroci mal di testa? Tutto lo stress e le preoccupazioni avevano provocato ipertensione + colesterolemia hanno provocato il tutto.
    Ora con la terapia farmacologica prescritta va bene e i mal di testa sono spariti.
    Spero che tu possa ritrovare l'equilibio giusto per stare strainforma!
    Un salutone
    Maria Luisa

    RispondiElimina
  34. Ciao Paola! Mi dispiace che tu abbia dovuto passare tutto, so che questo tipo di preoccupazione toglie il sonno.. sono strafelice per te che tutto vada bene!!
    un abbraccio paola

    RispondiElimina
  35. Tutto è bene ciò che finisce bene! Bacioni oni oni
    Cinzia

    RispondiElimina
  36. Ciao Paoletta, sono contenta per te!! vedrai che troverai la causa... non sono un medico ma posso dirti.... controlla quello che mangi e come mangi... potrebbe dipendere in parte anche da quello! comunque anche ansia e stress hanno il suo peso...
    ma gli hai detto al Dottore che sei una inguarubile creativa e che nella tua testolina i neuroni impazzano già solo per questo?? hahahahhahahaha (buttiamola sul ridere.. ora si può!)
    un bacione ciao dalla tua omonima Paola

    RispondiElimina
  37. ...ma davvero non hanno trovato niente di strano??? :-) scherzo nehhhhh
    il mal di testa può avere davvero un sacco di origini e a volte ci si deve convivere per tutta la vita! dai hai avuto l'occasione di tornare ad apprezzare tutto quello che hai!
    un abbraccio
    Silva

    RispondiElimina
  38. Ciao Paoletta,
    mamma che ansia appena ho cominciato a leggere il tuo post! Fortunatamente continuando la lettura ho potuto tirare un sospiro di sollievo!
    Sono veramente felice che tutto sia a posto.
    Dai, vedrai che troverai una soluzione a questi mal di testa.
    Un abbraccio gigante
    Titti

    RispondiElimina
  39. Prova a controllare la Vista. il mal di testa parte anche dalla vista.
    Ciao by Dammiunidea

    RispondiElimina
  40. Cara Paoletta ,
    sono contentissima che tutto sia andato per il meglio e la tempesta sia andata via , ora che il sereno è tornato nel tuo cuore fai volare ancora più in alto la tua fantasia. Con affetto MARCI

    RispondiElimina
  41. Piccola, sono felice per te. Anch'io ho passato qualche periodaccio che non ha toccato me personalmente ma il mio Amour e ora anche noi possiamo tirare un sospiro di sollievo. Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Un bacione forte forte e mi raccomando....scaccia definitivamente questo mal di testa!
    Barbara

    RispondiElimina
  42. Se me lo permetti ti dedico una poesia a me molto cara tratta da uno dei miei libri preferiti
    Un altro giro di giostra di T.Terzani...

    Nessuno m'ha mai detto VOLERAI.
    Nessuno m'ha promesso non morirai.
    Eppur senz'ali ho già volato tanto e ora senza alcun rimpianto di promesse mancate di cose incompiute senza pena aggiunta o tolta mi preparo a volare un' altra volta.

    Per te mia cara!!!
    Anna.

    RispondiElimina
  43. ciao Paola ero passata per un saluto ..e ho letto della tua preoccupazione, mi fa veramente piacere sapere che stai bene!!
    e al di la di tutto ti mando un abbraccio di luce..
    ciao

    RispondiElimina
  44. Carissima Paola, sono felice per te....quando si anno dei bambini, la paura del male ci assale ancora di più, ma quando tutto si risolve, la vita ci appare diversa...più bella....più facile....e si nasce di nuovo.....
    Un abbraccio forte
    Ste

    RispondiElimina
  45. Un bacio enorme ed un grande abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  46. paoletta cara, che dire? ti abbraccio forte forte e ti auguro di godere dei 100anni che senti di aver riavuto con tutta la gioia e serenità di questo mondo.
    matilda

    RispondiElimina
  47. Paola cara, sono proprio felice che tutto si sia concluso bene! La cefalea è una brutta compagna, ma trovato il farmaco si convive... un abbaccio forte forte... Paolapatch

    RispondiElimina
  48. Ciao Paoletta,
    leggo solo oggi, sono felicissima che non ci sia nulla, rimangono i mal di testa e sicuramente dovrai fare altri esami per scoprire da cosa derivino ma almeno hai eliminato la paura peggiore.
    Un grandissimo abbraccio
    Chiara

    RispondiElimina
  49. ciao carissima,sono contenta che tutto sia positivo!!!!per esperienza di mio marito ,a volte il mal di testa è dovuta anche alla vista...una buona settimana creativa!!

    RispondiElimina
  50. Ciao Bella, sono anch'io molto contenta per te, so benissimo cosa vuol dire attendere con ansia un esito del genere. Se ti posso dare un piccolo consiglio, pensa a farti vedere da un buon naturopata della tua zona, ci sono a volte soluzioni alternative, non prese in considerazione dalla medicina convenzionale, che potrebbero aiutarti. A me verrebbero in mente problematiche di fegato, forse un inquinamento da metalli pesanti, ci sono delle cose che si possono tentare. Pensaci. Un abbraccio

    RispondiElimina
  51. Ciao, Paoletta!!Que mensagem linda...Bacios da Isa...

    RispondiElimina

Grazie, il tuo commento mi riempie di gioia....

CHIEDO SCUSA HO DOVUTO INSERIRE NUOVAMENTE IL TEST DI VERIFICA, PERCHÉ MI ARRIVANO COMMENTI STRANI E NON VORREI CHE CI BECCHIAMO UN VIRUS !

Photobucket

 photo saltbox5-png_zps1028c0f0.png