8 luglio 2009

IKEA CRAFT

Chi di voi ha presente Ikea alzi la mano !!!!

Ok potete abbassare le 3500 mani alzate, ooooh avete capito abbassate quelle mani ( ikee dipendenti ) .....§:0P

Ora, avete presente quando comprate qualcosa a Ikea e tornate a casa con lo scatolone gigantesco e il baule mezzo aperto ? Nel tragitto di ritorno a casa voi siete entusiaste , allegre , intonate una canzoncina mangiandovi magari le patatine schifosissime che tutti per forza comprano quando ci vanno ....mentre vostro marito improvvisamente cambia colore, suda, ammutolito e tremendamente preoccupato , tra i capelli una nuvoletta bianca tutta paffuttosa dice e mo? Come cazzo si fa a montare quel coso???? .... Speriamo che ci capisco qualcosa dal libretto illustrativo!!!!! .... E se per caso mi mancano le viti?Mi tocca tornare a Ikea o_O ??????Maledetto il giorno che l'hanno importata. Non chiedetevi come mai conosco la reazione di vostro marito ! (Son tutti uguali ).
Senza contare le cavolate mostruose che noi donne riusciamo a portarci a casa con la scusa che costano poco ....
Potrei andare avanti per ore, perchè anche io sono così, compro quelle cavolo di pataine schifose e riempio il carrello di cose apparentemente utili .
Ma veniamo al dunque , altrimenti mi vien voglia di andarci domani ...e mio marito potrebbe uccidermi una volta per tutte ....

Domanda ! Quando fate una bambola qual'è la cosa che vi scassa di più ?????
1) Vestito
2) Particolari e rifiniture
3) Cucire ed imbottire il corpo

Come non detto 3. Almeno io trovo che sia un tantino noioso ma..............
se non fatto con precisione il risultato finale non è dei migliori, allora qui viene il bello...

Ho pensato di creare i corpo delle bambole , tilda , pigotte ecc. e altri componenti tipo le zampe delle papere firmate camelot ,i capelli , le comari coniglie , le varie piastrelle patchwork che uno poi assembla a suo piacimento, il tutto con istruzioni in italiano e non in danese ih ih
(se avete altre idee e/o richieste fate un fischio)
praticamente un Ikea craft .....
Che ne dite? Fatemi sapere se può interessarvi , in modo che, elabori meglio la cosa.....


15 commenti:

  1. oh paola, ma quanto ho riso!
    Pensa poi che Ikea qui in Sardegna ancora non c'è e io già ne sono dipendente. tutta colpa della mia amica milanese che mi ci ha portato!
    Ora ogni qualvolta viene in Sardegna le faccio la lista della spesa e giusto mercoledì arriva qui a casa sua il furgone delle consegne con compresa la mia scrivania. :)))))
    Comunque la tua idea è proprio buona, pensa a tutte quelle persone che avrebbero tanta voglia di cucirsi una bambola e ci rinunciano perchè pensano di non esserne capaci.
    Con la tua idea faciliteresti sicuramente le cose e magari riuscirai a far nascere qualche nuova crafter.
    Baciotti, Claudia

    RispondiElimina
  2. Mah io sono donna atipica mi sa... amo l'ikea, e i biscotti allo zenzero (le patatine non le ho mai provate, dici che valgono?) ... ma al ritorno a casa l'uomo si siede in divano perchè il montaggio DEVE essere mio... lui può intervenire solo nei casi disperati, tipo quando mi son ritrovata praticamente sepolta (seppellita? sepulluta? :p) sotto la struttura letto e a lui dicevo "no no tutto bene ora ce la faccio" eheh

    Allo stesso modo quando faccio qualcosa (mai bambole perchè le detesto cordialmente) mi piace fare tutto da me :) Son troppo atipica lo so.

    RispondiElimina
  3. Mi sembra una buona idea per la più pigre....:)) La mia casa è praticamente un catalogo dell'Ikea (pavimento compreso), e visto che ci abitiamo da 6 anni e alcuni pezzi ce li siamo portati dalla casa precedente, il rapporto qualità prezzo è più che buono!!! Io la farei "santa" subito!!! Hai provato quei dolcetti verdi al marzapane.....sob! (sono a dieta!!!)
    Ciao Paoletta!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paoletta, meno male che ci sei tu a tirarmi su con qualche risata in questa giornata di... (non si può dire)
    Trovo l'idea delle "bambole componibili" molto valida, e poi si può applicare a qualunque altro oggetto (papere & C.)direi proprio che studiandoci un po' su fai proprio una cosa carina.
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. E perchè no!!!ogni idea,secondo me,deve essere realizzata....
    Bacio
    Brunella

    RispondiElimina
  6. chi sa se proverò mai la gioia dell'ikea e dello stress coniugale che ne consegue, purtroppo ancora in Sicilia non è arrivata.

    forse non è così male :P

    RispondiElimina
  7. ....io le preferisco in danese....cosi' con la scusa che non capisco un cavolo facco come mi pare...e se me le fai in italiano poi come faccio??? :)
    ..sono molto onorata della tua visita, sai? :)
    cara mia, la classe e' classe! :)

    RispondiElimina
  8. oh..una cosa...a me il pc s'e' fuso veramente....non e' una scusa...:)sto col portatile...un'agonia! :)

    RispondiElimina
  9. Trovo che sia un'idea carina e utile per le pigrone o per chi, ha paura di tagliare e cucire il corpo e diciamo pure, imbottire alla perfezione, che non è semplice.
    Io invece all'ikea, non mangio, cerco di evitare, compensano i miei figli che si mettono dentro, tutte le schifezze più strane ;-)
    Baciotti..
    Ros

    RispondiElimina
  10. Hola!!!
    Preciosos tus trabajos, me encantaron!!!!
    Cariños
    SUSY

    RispondiElimina
  11. Ciao Paoletta, scusa se nn mi sono fatta sentire, ho avuto contrattempi.
    Mi sono fatta spiegare da mio marito come funziona il tup pagamento, e se ho capito bene, è una sorta di ricarica da fare alle poste, sul numero di conto che mi hai mandato, no?
    Questa settimana vedrò di andare alla posta. Per il momento un bacione. My lucky.

    RispondiElimina
  12. Ciao Paoletta!
    L'idea è originale, pratica e troverà sicuramente molti pareri positivi.
    Io sono una pigra per natura, e certi progetti li evito proprio perkè la noia mi colpisce sempre troppo presto!
    La mia camera è un cantiere vivente di mille progetti mai finiti, tra i quali spiccano bambole senza testa e braccia ... un vero disastro!
    Perciò viva il modello Ikea!!!
    Saluti e baci e continua così!

    P.s.
    Seguo il tuo blog con gioia ed impazienza perkè ogni tuo post trasuda allegria, e per questo tuo impegno ti ringrazio; sei una ventata di felicità in giornate piatte.
    Ale

    RispondiElimina
  13. paola cara come stai? è da tanto che non ci si sente. sei in vacanza?
    angela

    RispondiElimina
  14. io aspetto che li fai ;) viva le istruzioni in italiano :)))

    RispondiElimina
  15. Ciao Paoletta! Anche tu sei un po' latitante, grazie per il commento.
    Non mi ricordo quando ho detto che finivo la stagione a Mogliano (anche perchè non ho stagioni) lavoro in continuo e se mi capitano mercatini li faccio per rientrare delle spese.
    In bocca al lupo per Cison.
    Maria Luisa

    RispondiElimina

Grazie, il tuo commento mi riempie di gioia....

CHIEDO SCUSA HO DOVUTO INSERIRE NUOVAMENTE IL TEST DI VERIFICA, PERCHÉ MI ARRIVANO COMMENTI STRANI E NON VORREI CHE CI BECCHIAMO UN VIRUS !

Photobucket

 photo saltbox5-png_zps1028c0f0.png