7 ottobre 2009

TUTORIAL BOTTONI DA RICOPRIRE CON STOFFA

Ciao trottole come va ? Io benone ma sono sommersa dal lavoro e questo è un bene dato il periodo, vi avevo promesso il tutorial per ricoprire i famosi bottoni

Sono una vera chicca , io li adoro ....

Si presentano cosi ( vedi foto ) A differenza dei bottoni di metallo, quelli di plastica si montano comodamente in casa senza uso di attrezzi appositi , dispongo di tre misure

15 , 19 e 24 millimetri ....

Istruzioni:


-Riportiamo sulla stoffa il cartamodello della misura che abbiamo deciso di usare aiutandoci con una penna evanescente, fatto ciò tagliamo la stoffa con un margine di cucitura di almeno 5 mm.

-Pratichiamo un punto sfilza tutto attorno proprio sopra il tratto a penna, lasciando le due estremità del filo sufficentemente lunghe .

-Posizioniamo il bottone sulla stoffa e tiriamo le due stremità del filo fino ad arricciare la stoffa, poi faremo un nodino vicinissimo allo stelo del bottone .

-Tagliamo il filo eccedente.


- Controlliamo che la stoffa sia ben tesa sul davanti del bottone,
poi chiudiamolo con con forza , si dovrebbe sentire un leggero "clock"
e il bottone è pronto.

CARTAMODELLI IN SCALA 1 a 1

(click sul cartamodello per ingrandire salvare e stampare )

Ecco come si presentano le tre diverse misure, io mi sono divertita a personalizzare il grembiulino per la scuola della mia bimba ...

Per ulteriori info:
Ciao stelle un bacione come sempre a tutte e spero di avervi ispirato nuovi progetti.

8 commenti:

  1. Ma è super semplicissimo! grazie per il tutorial carissima!
    Baciotto, Claudia

    RispondiElimina
  2. Caspita che belli i tuoi bottoni, come del resto tutto quello che fai, grazie per il tutorial e complimenti ancora....se ti va fai un giretto sul mio blog...appena aperto...ciao ciao Giada

    RispondiElimina
  3. Io non posso mantenerti cosi e tu vai a spasso!=!??!=!)£YU"!£U
    ma ti ho chiamata tutta ieri mattina? mercato????
    vabbè dai ..perdonata!!!!!!!!

    figurati se la Desy poteva avere un banalissimo grembiulino!!!
    Bellissimo con quel fiorellino ...mi ricordano i 500.000 fiori dello stand della fiera!!! ahahahahah
    Devo provare anch'io a farli ora che ho visto come fare!
    grassssiieeee

    RispondiElimina
  4. li stavo proprio cercando...sono fichissimi!!!!
    Ciao!!! :)

    RispondiElimina
  5. ciao Paoletta ho visto che non riesci a passare, ma se vuoi più avanti dal lunedì al venerdì verrà riaperta, magari ci mettiamo daccordo, non si sa mai, ti abbraccio e speriamo nel futuro, con affetto Katia

    RispondiElimina
  6. ma che delizia questi bottoni e poi sono cosi' semplici da fare!!!!grazie per il tutorial!!!!
    ciao patatona!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie, non lo avevo ancora notato (e si che sono sempre a gironzolare nel tuo blog) sono fichissimi questi bottoni mooolto meglio di quelli di metallo che tagliano il filo.... Credo che li inserirò nella lista delle cose da prendere quando ti verrò a trovare in occasione del Creativity Day. Baci Tiziana

    RispondiElimina

Grazie, il tuo commento mi riempie di gioia....

CHIEDO SCUSA HO DOVUTO INSERIRE NUOVAMENTE IL TEST DI VERIFICA, PERCHÉ MI ARRIVANO COMMENTI STRANI E NON VORREI CHE CI BECCHIAMO UN VIRUS !

Photobucket

 photo saltbox5-png_zps1028c0f0.png