Ora posso dirvelo........
Oggi ho avuto l'esito della tac celebrale,
da qualche mese mi sono sottoposta a visite
non molto piacevoli e delicate,
Da anni sforo di forti mal di testa,
addirittura in quest'ultimo periodo mi sveglio di notte dai forti dolori ...
Insomma il medico mi ha prescritto una serie di esami convinto che fosse qualcosa di non bello
Invece oggi ho avuto l'esito della tac celebrale
STO' BENE nella mia testa non c'e niente di strano !!!!
Sono stati mesi non belli il terrore mi ha accompagnato praticamente sempre
ma leggere quella diagnosi questa mattina, mi ha ridato 100 anni di vita....
Resta ancora da capire da dove deriva questo mal di testa
ma la cosa importante e che la mia testa e sana....
sono felice, sono una donna felice ....
sono felice anch'io per te! so cosa vuol dire aspettare l'esito di un esame... e vedrai che risolverai anche il problema del mal di testa, contatta un buon centro per le cefalee se non l'hai già fatto. é un problema diffuso, soprattutto tra noi donne, dai ,coraggio e in bocca la lupo!!
RispondiEliminafelicissima di saperti in perfetta forma!!Coraggio certi momentacci li conosciamo un pò tutti, l'importante e poterli raccontare con serenità un bacione e riguardati Milena a.
RispondiEliminaSono contenta per te...si dice sempre la salute è la cosa più importante ma pi si considera un frase retorica finchè non si tocca con mano quanto sia davvero la cosa più importante!
RispondiEliminaUn abbraccio.
mari
qualche anno fa anche io soffrivo di forti mal di testa..allucinanti...da svegliarmici la mattina...il dottore di famiglia mi spedi da un neurologo suo amico che mi fece fare mille e mille accertamenti (tac, rx, elettroenfefalogrammi...) alla fine nulla ne risultà...sana come un pesce...è qualche anno che non ne soffro piu...cosi come sono arrivati se ne sono andati...senza capire da cosa derivassero...
RispondiEliminaper cui ti capisco...tutti ste analisi non ti fanno star serena finche non passano...ora tutto è passato, o meglio la paura è passata...e sei piu forte di prima...questo conta adesso...
bacioni
Angela
Ciao! sono felice che tu sia felice!!!!! a volte ci fanno preokkupare eccessivamente.....cmq a Firenze c'è un centro del prof. Sicuteri (ma nn so darti altre indicazioni se non che si trova vicino a Ponte Vecchio!) dove cercano di studiare il mal di testa......kissà magari possono esserti d'aiuto. Cmq in bocca al lupo x tutto!
RispondiEliminaSono molto molto molto felice di leggere questo post!
RispondiEliminaTi abbraccio forte
Cia
che bello!!!
RispondiEliminaQuando succedono queste cose e poi ci si rende conto di stare bene si apprezza di più la vita e le piccole cose che ci circondano..
sono davvero felice per te..:)
ciao fede
Paoletta, sono proprio contenta per te !!!
RispondiEliminaVivere con l'incubo di avere una brutta malattia non deve essere facile :((((((
Anche la mia vicina soffre di forti mal di testa e ci sono periodi in cui addirittura non trattiene niente, ha fatto anche lei moltissime visite, ma non le hanno trovato niente di grave.
Un abbraccio grande con l'augurio che questi mal di testa passimo presto
Barbara
una abbraccio fortissimo e sono felicissima per te
RispondiEliminagrazie, ragazze di cuore, è stato un periodo tosto anche se non ci pensavo e facevo finta di niente ogni volta che guardavo la mia piccola mi sentivo morire e mi auguravo il meglio. Giorni passati sui forum dove si parlava di cancro ecc per capire quali fossero i sintomi, tutto con il sorriso in faccia e con pensieri positivi in tasca ma con la cacca nelle mutande...!!!
RispondiEliminaPaoletta un super mega abbraccio e gioisco con te per l'esito della TAC.
RispondiEliminaEVVIVA!
Mille baciotti, Claudia
Dai, dentro la capoccia hai solo tanta fantasia! Sono contenta dell'esito!
RispondiEliminaBuona serata
Ti capisco... quando non si sta bene e ci fanno fare un sacco di analisi, aspettiamo con ansia i risultati, speriamo, preghimo che tutto vada per il meglio e nascondiamo l'ansia per i nostri cari.
RispondiEliminaOra sei più tranquilla, ti auguro che tu ti riprenda perfettamente, che il dolore scompaia... vivi serena.
Un'abbraccio, Milena
Sono tanto contenta per te !!! un abbraccio,
RispondiEliminaRobs
visto che è andato tutto bene! baci fatati
RispondiEliminamarzia
evviva!!!!! sono strafelice per te cara bella ragazza :D anch'io soffro di forti mal di testa e la causa è la cervicale...o le troppe idee ;)
RispondiEliminaTi abbraccio forte forte!
Fra
Ciao Paoletta, sono davvero contenta x te....anche io soffro di mal di testa e capisco quanto ti possa far preoccupare l'attesa dell'esito di un esame.... ma l'importante è che tutto si sia risolto bene... il tuo blog e i tuoi lavori sono bellissimi... ti tornerò a trovare spessissimo.... a presto Enza
RispondiEliminaOh Paoletta, oddio... immagino cosa hai passato, tutto in sospeso per mesi e con quella tristezza dentro. Io sono un pò ipocondriaca, ma avevo presentimenti sul seno e qualcosa è saltato fuori in effetti, ma nulla di grave.
RispondiEliminaSono così sollevata per te! La testa è un punto che mi fa paura... tieniti controllata, per scoprire il vero motivo (sai che a volte dicono possa essere un problema di schiena O addirittura di dentatura? E' quello che successe a me al liceo). Buona vita, un abbraccione! :)
sono contenta per te!!!forse hai soltanto un pò di stress,di stanchezza ..si sa quando abbiamo mille cose da fare il fisico ne risente ...stai tranquilla e sfoga il tutto creando cose nuove ...come sai fare bene !!!!un abbraccio ...
RispondiEliminaSono strafelicissima per te.
RispondiEliminanon sarà che sei molto stanca e tutto questo stress ti fa venire il mal di testa.
ciao ciao
E noi con te.....stò bene piccola ora che ho letto la bella notizia ancora meglio...
RispondiEliminaBacione
Bru
paoletta che bello questo sfogo di felicitá! sono davvero felice e mi dispiace che tu abbia passato questo periodo orribile temendo il peggio. Purtroppo il corpo umano é strano e tante cose che si succedono sono a volte legate piú alla testa (intesa come mente) che a qualcosa di fisico. Io sono abbinata alle malattie psicosomatiche piú varie, le ho passate tutte, e ogni volta tanta paura, tanti esami e poi (grazie al cielo) non era mai nulla di "fisico", non si capiva il motivo e dopo qualche mese passava da solo. Ognuno ha il suo punto debole, dove l'organismo sfoga tutto. Il tuo evidentemente é la testa. Conosco altre persone che hanno il tuo stesso problema e hanno provato le cure piú svariate.. Una mia amica ha risolto parzialmente con miorilassanti, ma non credo ci sia una medicina uguale per tutti.
RispondiEliminaun abbraccio e un baciotto fede
Mi hai fatto venire la pelle d'oca... sono felicissima di sapere che è tutto a posto. Capisco benissimo come tu ti sia sentita in questi lunghissimi mesi. Felice che ora tu possa essere nuovamente serena.
RispondiEliminaun bacione
daniela
Sono molto felice per te. Ti capisco perché anch'io soffro di emicranie.
RispondiEliminaHo passato periodi neri tra esami e cure ma niente. Il mal di testa me lo devo tenere e me lo devo curare con le compresse che più riescono a farmelo passare. Ora ad esempio è qualche tempo che mi viene meno ma anni fa mi succedeva che in un mese ce l'avevo 25 giorni.
Stai serena, gli esami sono ok e questo è davvero importantissimo.
Un bacio.
bene bene bene ^.^
RispondiEliminanon so dove tu risieda, ma all'Istituto Besta di Milano si occupano di tutti i problemi legati alla sfera "testa-cervello-nervi", se non lo conosci potresti provare, di solito risolvono.
bisou
Aldina
Mi unisco anch'io a tutte le tue amiche per esprimerti tanta gioia e sollievo, sono felice che sia andato tutto bene; un'abbraccio con tanto affetto!
RispondiEliminaCiao carissima,il tuo post mi ha fatto tornare indietro di tre anni.Ricordo ancora come fosse successo solo ieri,quando aprendo il referto della biopsia ho letto Carcinoma mammario.Tante volte avevo immaginato la scena,visto che nella mia famiglia sono il quarto caso,ma la mia reazione è stata inaspettata,ho solo detto ha mio marito che era lì a fianco " Ci siamo".Sarà la fortuna,sarà il mio ottimismo estremo,ma io mi ritengo guarita dal momento stesso il cui il mio chirurgo ha rimosso il cancro.Non neanche dovuto fare la chemioterapia.Sono più viva,più attiva che mai e non mi stancherò mai di ripetere a tutti di fare prevenzione.Sono felice che il tuo incubo sia finito,vedrai alla fine sarà una stupidagine pensa a mia zia i mal di testa erano dovuti all'assunzione di noci.Sii sempre positiva e il male non potrà che sfiorati.Un bacio Gilda
RispondiEliminaallora abbiamo la stessa cosa da festeggiare...anche io stesso esame, stessa risposta avuta martedi'!
RispondiEliminaSono contenta cosi', l'unica cosa e' che al momento dovro' tenermi questi terribili mal di testa, in attesa di rivolgermi ad un centro specializzato per le cefalee...abbiamo qualcosa che ci accomuna! :)
Ciao bellissima!!!
Ma cosa mi combini..... per fortuna si è risolto tutto per il meglio..... anche io ho sofferto per diversi mesi di emicranie e il mio dentista mi ha consigliato di mettere un bite, una specie di apparecchietto tipo quello dei pugili, non ti permette di tenere le mascelle contratte...(cosa che mi capitava spesso di notte quando il mio cervello non più sotto il mio controllo dava sfogo a tutte le sue ansie...) devo dire che ho risolto..... pensa che mi alzavo addirittura per rimettere per il dolore.....
RispondiEliminaun grande abbraccio a te e alla tua bella famiglia
Ciao testa matta!!!...eppure qualcosa dovrebbero aver trovato di strano....ti pare che riesci a sfornare così tante cose se fosse tutto nella norma!!!!??? ;PPPP
RispondiEliminaUn bacio tesorina....sono contenta che tu sia adesso tranquilla e rilassata.
Un bacioneeeeeeeeee sssssssssssmmmmmaaaaaccccckkkk!!!! :)
Tesoro mio non sai che sollievo leggere che e' tutto ok...vedrai che risolverai tutto sei troppo forte un abbraccio stretto stretto pieno di luce d'amoreeeeeeeeee.....
RispondiEliminachicca
sono contenta che tutto sia andato bene !!!!! forse i mal di testa sono dovuti ad un accumulo di stanchezza e un pochino di stress ... ma vedrai che passeranno presto .... l'importante è che tutto sia a posto!!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Giovanna
Ciao Paoletta, sono felice per te....abbiamo passato la stessa esperienza l'anno scorso!
RispondiEliminaMio marito è stato ricoverato (ischemia)...presa in tempo. Sai da cosa erano causati i suoi atroci mal di testa? Tutto lo stress e le preoccupazioni avevano provocato ipertensione + colesterolemia hanno provocato il tutto.
Ora con la terapia farmacologica prescritta va bene e i mal di testa sono spariti.
Spero che tu possa ritrovare l'equilibio giusto per stare strainforma!
Un salutone
Maria Luisa
Ciao Paola! Mi dispiace che tu abbia dovuto passare tutto, so che questo tipo di preoccupazione toglie il sonno.. sono strafelice per te che tutto vada bene!!
RispondiEliminaun abbraccio paola
Tutto è bene ciò che finisce bene! Bacioni oni oni
RispondiEliminaCinzia
Ciao Paoletta, sono contenta per te!! vedrai che troverai la causa... non sono un medico ma posso dirti.... controlla quello che mangi e come mangi... potrebbe dipendere in parte anche da quello! comunque anche ansia e stress hanno il suo peso...
RispondiEliminama gli hai detto al Dottore che sei una inguarubile creativa e che nella tua testolina i neuroni impazzano già solo per questo?? hahahahhahahaha (buttiamola sul ridere.. ora si può!)
un bacione ciao dalla tua omonima Paola
...ma davvero non hanno trovato niente di strano??? :-) scherzo nehhhhh
RispondiEliminail mal di testa può avere davvero un sacco di origini e a volte ci si deve convivere per tutta la vita! dai hai avuto l'occasione di tornare ad apprezzare tutto quello che hai!
un abbraccio
Silva
Ciao Paoletta,
RispondiEliminamamma che ansia appena ho cominciato a leggere il tuo post! Fortunatamente continuando la lettura ho potuto tirare un sospiro di sollievo!
Sono veramente felice che tutto sia a posto.
Dai, vedrai che troverai una soluzione a questi mal di testa.
Un abbraccio gigante
Titti
Prova a controllare la Vista. il mal di testa parte anche dalla vista.
RispondiEliminaCiao by Dammiunidea
Cara Paoletta ,
RispondiEliminasono contentissima che tutto sia andato per il meglio e la tempesta sia andata via , ora che il sereno è tornato nel tuo cuore fai volare ancora più in alto la tua fantasia. Con affetto MARCI
Piccola, sono felice per te. Anch'io ho passato qualche periodaccio che non ha toccato me personalmente ma il mio Amour e ora anche noi possiamo tirare un sospiro di sollievo. Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico. Un bacione forte forte e mi raccomando....scaccia definitivamente questo mal di testa!
RispondiEliminaBarbara
Se me lo permetti ti dedico una poesia a me molto cara tratta da uno dei miei libri preferiti
RispondiEliminaUn altro giro di giostra di T.Terzani...
Nessuno m'ha mai detto VOLERAI.
Nessuno m'ha promesso non morirai.
Eppur senz'ali ho già volato tanto e ora senza alcun rimpianto di promesse mancate di cose incompiute senza pena aggiunta o tolta mi preparo a volare un' altra volta.
Per te mia cara!!!
Anna.
ciao Paola ero passata per un saluto ..e ho letto della tua preoccupazione, mi fa veramente piacere sapere che stai bene!!
RispondiEliminae al di la di tutto ti mando un abbraccio di luce..
ciao
Carissima Paola, sono felice per te....quando si anno dei bambini, la paura del male ci assale ancora di più, ma quando tutto si risolve, la vita ci appare diversa...più bella....più facile....e si nasce di nuovo.....
RispondiEliminaUn abbraccio forte
Ste
Un bacio enorme ed un grande abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminapaoletta cara, che dire? ti abbraccio forte forte e ti auguro di godere dei 100anni che senti di aver riavuto con tutta la gioia e serenità di questo mondo.
RispondiEliminamatilda
Paola cara, sono proprio felice che tutto si sia concluso bene! La cefalea è una brutta compagna, ma trovato il farmaco si convive... un abbaccio forte forte... Paolapatch
RispondiEliminaCiao Paoletta,
RispondiEliminaleggo solo oggi, sono felicissima che non ci sia nulla, rimangono i mal di testa e sicuramente dovrai fare altri esami per scoprire da cosa derivino ma almeno hai eliminato la paura peggiore.
Un grandissimo abbraccio
Chiara
ciao carissima,sono contenta che tutto sia positivo!!!!per esperienza di mio marito ,a volte il mal di testa è dovuta anche alla vista...una buona settimana creativa!!
RispondiEliminaCiao Bella, sono anch'io molto contenta per te, so benissimo cosa vuol dire attendere con ansia un esito del genere. Se ti posso dare un piccolo consiglio, pensa a farti vedere da un buon naturopata della tua zona, ci sono a volte soluzioni alternative, non prese in considerazione dalla medicina convenzionale, che potrebbero aiutarti. A me verrebbero in mente problematiche di fegato, forse un inquinamento da metalli pesanti, ci sono delle cose che si possono tentare. Pensaci. Un abbraccio
RispondiEliminaCiao, Paoletta!!Que mensagem linda...Bacios da Isa...
RispondiElimina