25 settembre 2008

Qualche giorno fa ho ricevuto un commento anonimo ,
diceva testuali parole : Smettila di fare la folletta esaltata.


L'ho cancellato prontamente, poi mi son resa conto d'aver sbagliato, ma l'istinto in quel momento è stato di eliminare dal mio blog una frase del genere.
Dopo aver parlato con delle amiche mi son detta perché non rendere pubblica la cosa è ribattere?
Io a questa personcina cosi educata non dico nulla , cadrei in basso quanto lei, vorrei solo farvi e farle vedere il motivo per cui sono una FOLLETTA ESALTATA .
Queste ,sono foto del mio paese ,dove sono nata, dove tutta la mia famiglia vive , dove il mio cuore è rimasto ................................

P.S. sono nata nei boschi e sono fiera di essere folletta.

35 commenti:

  1. e per fortuna sei una folletta esaltata... io ti conosco da poco, ma mi piaci così come sei, non cambierei nemmeno una virgola...!!!L'invidia é una brutta cosa, ma per ogni invidiosa che trovi ne trovi altre cento che ti ammirano!!! Sei nata in un paese da sogno...che invidia!!! Ciao un grosso bacio Paola

    RispondiElimina
  2. scusa, ho scritto di botto e rilegendolo mi sono accorta di aver messo che sono invidiosa anch'io...ops! Vedendo certe foto lo si diventa, ma in un modo positivo!!!Un bacio ancora da una pasticciona! Paola

    RispondiElimina
  3. Ciao piccoletta...di persone stupide ed invidiose il mondo è pieno....SII TE STESSA e fregatene degli altri...tuo marito ti ama così come sei e questo è ciò che deve contare per te,le amiche ti vogliono bene così come sei,il tuo papà ti amava per quello che eri...ALLORA CONTINUA AD ESSERE LA FOLLETTA DEL BOSCO DI CAMELOT...
    Grazie per le foto che ci hai regalato,ora capisco il tuo animo.
    Ti voglio bene
    Brunella

    RispondiElimina
  4. FOLLETTARA COS'E' STA'STORIA????????nn me ne hai parlato !!!!!!!!!e' solo una cafona senza palle!!!!!!visto che nn ha coraggio di firmarsi.bacioni ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. mi sa che stanno girando un po' troppe cafone e per di piu' codarde visto che nn hanno il coraggio di mettere il loro nome.tu sei bella cosi' ,semplice e buona,piena di sentimenti per gli altri ,nn cambiare perche' se essere esaltati e' questo BEH ALLORA VOGLIO ESSERE UN ESALTATA PURE IO.......con infinito affetto ti abbraccio ,la tua cara laura country style

    RispondiElimina
  6. però ti sta bene il nome folletta Esaltata ihihihi da adesso in poi ti chiamo cosi ^_*
    ...... ma i foleltti mangiano pollo?

    RispondiElimina
  7. allora......io ti conosco da poco e devo dire che proprio mi sembri tutt'altro che esaltata.
    Vivi in un posto magnifico che conosco bene perchè venivo a sciare ospite di amici. I tuoi paesaggi somigliano molto ai 'miei' perchè anche il trentino è pieno di verde, di boschi, neve ecc.ecc. ed anche se io non sono una folletta ma una streghetta ti dico: FREGATENE E VAI AVANTI che sicuramente chi palava lo faceva per invidia..........Parlo per esperienza sai ... :o) noi streghe venivamo messe al rogo ....... un bacione

    RispondiElimina
  8. ...ma tu sei nata in una fiaba...è per questo che sei una folletta!!!...esaltata non so, ma folletta decisamente sì...e anche un pò magica direi!
    bacio
    SIlva

    RispondiElimina
  9. Io vorrei capire perchè la gente non impara a collegare il proprio cervelletto (ammesso ce l'abbia) con la lingua in questo casa con le dita!!!!!
    Te l'ho già detto al telefono l'invidia è una brutta bestia... io continuo ad avere 100 visitatori al giorno ma i commenti sono solo delle persone più care!!!
    baciotti folletta

    RispondiElimina
  10. guarda, se pensi di smettere di essere folletta mi arrabbio!
    :-)))
    Sei bella cosi' come sei!
    un bacio

    RispondiElimina
  11. Paola ma lasciali perdere...sappiamo benissimo che in giro c'è gente che non ha altro da fare se non quello di seminare zizzania ovunque..beh sono patetici.
    Tu sei fiera delle tue radici e di come ti senti nell'animo:sia così sempre.
    E come diceva il sommo:"non ti curar di loro ma guarda e passa",perché purtroppo all'ignoranza e alla meschinità dell'anima non c'è mai fine.

    Un grande abbraccio
    Giuliana

    RispondiElimina
  12. Ciao, io ti seguo e trovo che il tuo essere folletta sia stupendo. E penso che tutte noi creative un pò siamo follette, maghe, gnome e quello che vuoi, insomma magiche. Quindi per me chi ti ha lasciato il commento era invidioso/a e voleva farsi notare e basta.
    Complimenti per i lavori.
    A presto
    Luisa

    RispondiElimina
  13. Ciao stellina, c'è un vecchio adagio che dice che la madre degli imbecilli è sempre incinta e probabilmente la madre di questa lo era.
    Io vorrei sapere come si fa a dispensare cattiverie gratuite e per di più senza avere il coraggio delle proprie azioni visto che lo fa in maniera anonima.
    Vengo spesso a visitare il tuo blog e che quando lo faccio sono sempre di corsa e non riesco sempre a lasciare commenti, ma trovo che tu sia una persona fantastica, fai delle cose meravigliose che hanno qualcosa di magico, che dipenda dal fatto che sei una folletta???
    Tu continua a volare in alto non lasciarti neanche sfiorare da queste cattivierie gratuite di persone pusillanime.
    Ti abbraccio forte, un baciotto Martina.
    Io alle fate e ai folletti ci credo sono personcine fantastiche.

    RispondiElimina
  14. I tuoi boschi sono fantastici....il tuo cuore anche!!!!
    Le anonime?...cio' che sono lo dice la parola stessa....devono sentirsi davvero frustrate!

    RispondiElimina
  15. Io penso che gli "esaltati" siano gli anonimi, devono sicuramente avere qualche rotella fuori posto. E con questo ho detto tutto, non addolorarti quindi. Sano e leale è chi si firma, chi accetta un confronto.
    Ragazze, non avveliamo anche questo mondo qui, virtuale è vero, ma a volte molto poco...Dietro, c'è molto di più di quello che appare dalla visione frettolosa di un blog...
    Detto questo, sono rimasta con gli occhi sgranati a vedere le foto dle tuo paese.E' semplicemnte meraviglioso...Dove si trova?
    Sai, per me, nata e cresciuta a Roma , quelle immagini sono impensabili, davvero un altro mondo.
    Il vero mondo...quello che tutti dovremmo vivere.
    Tu sei sempre bravissima e Ilenia....che ne parliamo a fare...
    un abbraccio, Ros

    RispondiElimina
  16. Follettina cara, lascia che ognuno esprima ciò che pensa...arrabbiati sicuramente se però non c'è una firma...ma soprattutto non smettere di sognare e di essere una folletta, la nostra folletta!!
    Un abbraccio affettuoso
    Manu

    RispondiElimina
  17. Ciao, non è da molto che ho scoperto il tuo blog e come ti avevo scritto per mail mi è piaciuto tantissimo, non mi sembra tu sia un'esaltata ma invece una persona sempre disponibile. Continua così e rendici partecipi del tuo fantastico bosco....
    Ciao Ady

    RispondiElimina
  18. certo che ce n'è di gente strana... non so come funziona su blogspot ma di solito si può vedere l'indirizzo ip!
    Ma certa gente non merita neanche la nostra considerazione!

    RispondiElimina
  19. Ciao Paoletta, non pensare alle cose antipatiche, qui ti vogliamo tutti un sacco di bene proprio perchè sei "folletta".Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  20. Non ti curar di loro guarda e passa, cosi' dovresti fare anche tu perche' non vale la pena neanche parlare di questa gente.ciao sei bravissima.

    RispondiElimina
  21. Cara Paoletta,
    é da un po' che volevo lasciare un commento sul tuo blog, e il tuo post di stamattina mi ha fatto decidere. Innanzi tutto complimenti per il tuo sito, per i tuoi lavori e soprattutto complimenti a te!
    Non ti curare di 1 solo che lascia un brutto msg, pensa a quante testimonianze d'affetto ricevi ogni giorno anche da persone che come me ti conoscono solo per via dei tuoi scritti, ma che ti apprezzano molto. Buona giornata e complimenti vivi in un posto da favola, come si fa a non essere follette?

    RispondiElimina
  22. Cara Paoletta le tue radici sono quanto di più meraviglioso ci sia per un individuo e credo che tu ne sia giustamente fiera .... ognuna di noi porta nel cuore luoghi che per un motivo o un altro le sono cari e inevitabilmente questi luoghi sono il rispecchio della propria anima .... io amo il mare e solo lì riesco a trovare la pace con me stessa, e per questo amo circondarmi di tutto ciò che mi fa sentire al mare, colori, profumi, pesci, conchiglie .... e tu, visto che il tuo paese è così splendidamente bello sei la folletta per eccelenza! ... Non lasciare che commenti acidi ti cambino, sii fiera di essere te stessa!! Ops! forse ho scritto troppo, ma mi sono lasciata prendere la mano...odio le cattiverie gratuite e per lo più anonime!!!! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  23. Follettina cara, non ti lasciare rattristare dalle persone maleducate e cattive...pensa che a me hanno avuto il coraggio di mettere una cattiveria sul mio blog ad un post che avevo dedicato ad una mica speciale...Baci, Cri

    RispondiElimina
  24. io nn ti conosco direttamente ma ho sempre ammirato i tuoi siti/blog...di gente che ha buon tempo e tanta invidia ce n'è sempre quindi...;)
    ciaooo

    RispondiElimina
  25. ciascuna foto di questo slide mi ha dato emozioni molto belle! mi sa' che un giorno gusteremo insieme una tazza di cioccolato bollente circondate da quella candida neve.
    ti voglio bene!

    RispondiElimina
  26. Quasi tutti i giorni vengo a vedere se hai postato qualcosa di nuovo, ormai è un po' come conoscerti.. Comunque è capitato anche a me di ricevere messaggi indesiderati molto pesanti e secondo me hai fatto bene sia a cancellare il post "maledetto", sia a parlarne qui, nel tuo spazio. Non scandalizzarti troppo: l'invidia, come la cattiveria, è sempre in agguato. Complimenti per le cose che fai, un bacione. Annamaria

    RispondiElimina
  27. adoperiamo qui un "mezzo" che si presta a tanti usi ed è purtroppo anche facile mezzo per personcine piccole che trovano nello scuro dell'anonimato il loro ambiente ideale. Io direi " va a vanti e non curarti di loro"...non vale assolutamente la pena nemmeno di pensarci più di tanto:)) ciao Melina

    RispondiElimina
  28. Non ci conosciamo ma i tuoi cuori il tuo paese e le tue creazioni mi regalano ogni volta che passo di qua un attimo di gioia e di meraviglia!
    Il Sommo Poeta diceva giustamente: ''Non ti curar di loro ma guarda e passa...''
    Un abbraccio!
    Cristina

    RispondiElimina
  29. Bellissime le foto del tuo paese . Ricorda che se c'e' qualcuno che ti odia e' solo perche' e' invidioso di te.Ciao
    Marisa

    RispondiElimina
  30. Bonjour Paola...ti ringrazio per il dolce commmento...mi dispiace per quello che ti è successo...ti sono vicina...ma bisogna mettere in preventivo anche questi episodi così sgradevoli!!
    Sei una folletta favolosa con mani d'oro e non ti preoccupare, gli sciocchi ci sono dappertutto!! Un abbraccio, a presto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  31. Beh, allora, se tu sei una Folletta Esaltata perche' sei di un paesino di montagna, cara amica ti dico che io sono una Haidi Esaltata! Anche io sono un frutto della montagna e ne vado orgogliosa.
    Per le persone che non si firmano...non mettono la faccia, non hanno diritto di parlare.
    Ciao!

    RispondiElimina
  32. Nooo Paola... ma fregatene! In teoria quando si ricevono commenti maleducati bisogna cancellare subito e ignorare... altrimenti i maleducati ritornano all'attacco! Perchè purtroppo non ci sono solo le ragazze-crafty come noi che leggono i blog, ma ci può capitare chiunque... qualcuno che non capisce la nostra arte e invece di chiudere la finestra si diverte a insultare, senza riflettere che dietro ad un blog c'è una persona vera in carne ed ossa e sentimenti...

    RispondiElimina
  33. Ciao Paoletta, nn ti conosco personalmente,ma da quello che vedo mi sembri un ottima persona!Tu continua ad essere la persona, anzi la magnifica folletta che noi tutte apprezziamo e spero, dato nn abitiamo poi così lontane, di poterti incontrare!
    Con affetto,
    Cinzia

    RispondiElimina
  34. Ciao, parole così insulse non dovrebbero fare arrabbiare... sopratutto perchè si da troppa soddisfazione a chi le dice (o in questo caso le scrive), senza avere il buon gusto di firmarsi. Ho sempre trovato tremendamente brutto e scorretto l'anonimato sopratutto quando si fanno delle "critiche".
    Essere entusiasti no ha niente a che fare con l'essere esaltati. Il tuo blog è pieno di fantasia, i tuoi lavori sono bellissimi, i disegni dei pupazzi di neve hanno fatto tornare voglia alla mia mamma di ricamare, dopo anni che aveva smesso. Se essere esaltati è questo...bè dovrebbero essercene di più di esaltati di questo tipo al mondo. Ciao
    Barbara

    RispondiElimina

Grazie, il tuo commento mi riempie di gioia....

CHIEDO SCUSA HO DOVUTO INSERIRE NUOVAMENTE IL TEST DI VERIFICA, PERCHÉ MI ARRIVANO COMMENTI STRANI E NON VORREI CHE CI BECCHIAMO UN VIRUS !

Photobucket

 photo saltbox5-png_zps1028c0f0.png